A Bilbao sono convinti che l’Athletic riuscirà a fare un buon affare, e persino due, a Zubieta

Si prevede un’estate intensa per le strutture di Zubieta, caratterizzata dalla riorganizzazione di un nuovo progetto guidato da Erik Bretos e Sergio Francisco, dopo le recenti uscite di Roberto Olabe e Imanol Alguacil. Le voci riguardo a possibili trasferimenti stanno aumentando.

L’ultima segnalazione arriva da Bilbao, dove un corrispondente di El Chiringuito ha rivelato che l’Athletic Club ha rivolto nuovamente lo sguardo alla cantera guipuzcoana. In particolare, il team di Bilbao, militante in Primera RFEF, sarebbe interessato a rinforzare la propria rosa selezionando talenti dal Sanse, in vista di un probabile salto di categoria.

Recentemente, altri giocatori come Azkune, Martón e Lete hanno già fatto questo passaggio. Ora, sembra che Eder García sia il prossimo a partire per attraversare l’A-8. Si tratta di un centrocampista fisicamente robusto e versatile, che non ha avuto un posto fisso da titolare con Sergio Francisco, ma ha già collezionato 35 presenze in questo campionato. Proprio ieri ha iniziato la partita contro l’Arenteiro e, la settimana scorsa, ha siglato il gol della vittoria contro la Ponferradina, il suo quarto sigillo stagionale. Secondo quanto dichiarato da El Chiringuito, il ventunenne sarebbe già stato ingaggiato per la prossima stagione. Inoltre, la stessa fonte aggiunge che è possibile un’operazione 2×1. Anche Manex Gibelalde, un altro giovane centrocampista donostiarra del Sanse con solo 12 partecipazioni, delle quali quattro da titolare, è in procinto di unirsi ai rivali quest’estate. Nessuno dei due era considerato parte del progetto della prima squadra a Donostia, ma entrambi stanno lottando per la promozione in Seconda con il Sanse sotto la guida di Iosu Rivas.

Una partita con un “significato particolare” per il Valencia

La Real potrebbe essere prossima ad aggiungere alla sua squadra la giocatrice che attualmente occupa il secondo posto nella classifica dei marcatori della Liga F