Ruben Amorim ha chiarito ai suoi giocatori del Manchester United durante il fine settimana che non ha intenzione di partire, secondo quanto riferito da David Ornstein di The Athletic. Inoltre, Amorim ha suggerito all’ala del United, Alejandro Garnacho, di cercare una nuova squadra.
Dopo la sconfitta di mercoledì scorso contro il Tottenham nell’ultima di Europa League, il tecnico portoghese ha dichiarato che sarebbe pronto a lasciare il club senza alcun indennizzo se la dirigenza non lo ritenesse più la persona giusta per guidare la ricostruzione della squadra.
“Ma non mi dimetterò,” ha aggiunto Amorim. “Sono veramente fiducioso nel mio lavoro. E come potete vedere, non cambierò il mio modo di operare.” Garnacho sembra essere una vittima collaterale del metodo di Amorim. L’argentino ha firmato un nuovo contratto con il United nell’aprile 2023 mentre Erik ten Hag era alla guida, ma è stato escluso dalla rosa all’inizio del mandato di Amorim e ha espresso preoccupazione per il suo ruolo limitato nella finale di Europa League. Si riporta che il Napoli abbia tentato di acquisire Garnacho a gennaio, e sebbene il club di Manchester abbia rifiutato l’offerta, ora è probabile che considerino proposte. La cessione di un giocatore cresciuto in casa come Garnacho sarebbe considerata un profitto netto e aiuterebbe il Manchester United a rispettare le normative finanziarie della Premier League, dovendo affrontare il secondo anno consecutivo senza calcio in Champions League. Amorim ha ottenuto solo sei vittorie in Premier League da quando ha sostituito Ten Hag a novembre. Anche se il United dovesse vincere l’ultima partita della stagione contro l’Aston Villa, può solo ambire a un 14° posto, il che rappresenterebbe la sua peggiore posizione in una singola campagna di Premier League. Il record precedente era stato fissato l’anno scorso, quando la squadra di Ten Hag concluse l’annata all’ottavo posto.