L’Espanyol si trova in una situazione critica questo sabato, poiché affronterà la UD Las Palmas in quello che è considerato un incontro decisivo al RCDE Stadium. La squadra di Manolo González ha il destino nelle proprie mani: con una vittoria, potrà rimanere in Primera División per un altro anno.
In caso contrario, dovrà prestare attenzione alla sfida di Butarque, dove il Leganés giocherà per evitare il retrocesso, sperando in un risultato favorevole. Per questo match fondamentale, González apporterà quasi le stesse modifiche di quella di sette giorni fa a Pamplona, con l’inserimento di Cabrera al posto del squalificato Kumbulla e Jofre in campo fin dall’inizio al posto di Antoniu Roca.
Così, la formazione titolare dell’Espanyol sarà composta da Joan Garcia; Omar, Calero, Cabrera, Romero; Urko, Pol Lozano; Jofre, Edu Expósito, Puado; e Roberto. Manolo è determinato a dare il massimo per questo incontro cruciale, che rappresenta una questione di vita o di morte. La vittoria è l’unica opzione per mantenere la categoria e continuare a sognare il futuro in Primera.