Axel Witsel è stato uno dei protagonisti del match. È tornato a essere titolare con l’Atlético de Madrid dopo quattro mesi, segnando la sua ultima partita in LaLiga con i colchoneros. Dopo il fischio finale, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Movistar.
Valutazione della prestazione
“Personalmente, sono contento di essere riuscito a disputare 90 minuti dopo così tanto tempo.
Abbiamo giocato bene, il che sarà utile per il Mondiale, poiché ci troveremo ad affrontare le stesse condizioni: orario, caldo e un campo secco… Abbiamo preso il match sul serio, era ciò che contava oggi”.
Ritorno in campo
“Mi sono sentito bene, era passato molto tempo e non è stato semplice tornare da titolare e giocare per 90 minuti o anche di più.
Sono felice, ora l’importante è riposare questa settimana per potermi presentare al meglio al Mondiale negli Stati Uniti”.
Il hat-trick di Sorloth
“È una forza della natura, un vero goleador. Alex non ha bisogno di molte occasioni per segnare. È Alex”.
La generosità di Julián verso Sorloth
“Fa parte del nostro gioco. Alla fine giochiamo sempre insieme. Nell’ultima rete, Julián avrebbe potuto calciare, ma ha preferito passarla ad Alex…”.
La nuova maglia
“È davvero bella. L’anno prossimo sarò dall’altra parte. La trovo molto carina e la conserò. Mancano solo un mese con la squadra e voglio sfruttare ogni momento”.