Il Girona saluta Ibrahima Kébé

Ibrahima Kébé non fa più parte ufficialmente del Girona. Il club ha comunicato la risoluzione del contratto che legava il centrocampista maliano all’entità ‘blanc-i-vermella’, chiudendo un capitolo che è iniziato nel 2019 con il suo arrivo.

Kébé, che ha 24 anni, si era unito inizialmente alla squadra B e grazie alla sua crescita è riuscito a passare al primo team, debuttando nella stagione 2020/21.

Il suo periodo a Montilivi è stato caratterizzato da 69 presenze ufficiali, durante le quali ha dimostrato le sue qualità come centrocampista fisico e con buone capacità di inserimento. È stato anche un membro chiave della squadra che ha ottenuto la promozione in Primera División nella stagione 2021/22, uno dei traguardi più significativi per il club negli ultimi anni.

Tuttavia, nelle ultime due stagioni, il suo ruolo nel Girona è diminuito, e il club ha deciso di concedergli un prestito per permettergli di continuare la propria crescita lontano dalla Catalogna. Inizialmente è stato ceduto al Mirandés, in Segunda División, e più recentemente al Lommel SK, nella seconda divisione belga, dove ha alternato tra partite da titolare e panchina.

Il Girona ha voluto esprimere gratitudine per la sua dedizione e professionalità durante il suo tempo al club, augurandogli il meglio per il futuro, sia a livello personale che professionale.

Con questa partenza, il club libera un posto in rosa e prosegue i suoi piani per definire il nuovo progetto per la stagione 2025/26, anche se al momento non sono state ufficializzate nuove entrate.

Preparazione del Setterosa ai Mondiali di Singapore: cosa aspettarsi

Analisi della sfida tra Real Madrid e Juventus nel Mondiale per Club