Kepa, portiere più costoso di sempre, si trasferisce all’Arsenal per una cifra riportata di 5 milioni di sterline

Kepa Arrizabalaga, il portiere più costoso della storia, ha firmato con l’Arsenal per una cifra stimata di 5 milioni di sterline. Chelsea ha subito una perdita significativa dal trasferimento dopo che il portiere ha raggiunto i rivali londinesi martedì.

Secondo quanto riportato da Nizaar Kinsella di BBC Sport, l’Arsenal ha attivato la clausola di rilascio relativamente bassa dell’estremo difensore.

Kepa, che attualmente detiene ancora il record per il portiere più caro, era arrivato a Chelsea dall’Athletic Bilbao nel 2018 per 72 milioni di sterline.

Nell’ultima stagione, ha trascorso un prestito al Bournemouth. Sarà in competizione con il connazionale David Raya per il posto da titolare tra i pali dell’Arsenal.

In merito al suo trasferimento, Kepa ha dichiarato: “Credo che siamo vicini a vincere e spero che insieme possiamo raggiungere questo obiettivo”. Durante la sua carriera con il Chelsea, ha vinto molti trofei, tra cui la Champions League, l’Europa League, la Supercoppa UEFA e il Mondiale per club, accumulando 163 presenze. Tuttavia, la sua esperienza a Londra è stata segnata da errori e critiche.

Uno dei momenti più difficili è stato il suo debutto, quando sembrò rifiutare la sostituzione durante la finale della League Cup del 2019. Inoltre, non riuscì a condurre la sua squadra alla vittoria contro il Manchester City nei calci di rigore, mentre Willy Caballero, il portiere di riserva esperto nei rigori, osservava dalla panchina.

Con il Chelsea, Kepa ha anche raggiunto tre finali di FA Cup e due di League Cup senza mai alzare il trofeo. Prima di andare al Bournemouth, ha trascorso una stagione in prestito al Real Madrid, dove ha collezionato 20 presenze e ha aggiunto alla sua bacheca la Champions League, La Liga e la Supercoppa di Spagna. Conta 13 presenze con la nazionale spagnola.

Mikel Arteta ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Kepa, affermando: “Siamo davvero felici di accoglierlo. Porta con sé una grande esperienza che sarà utile per i suoi compagni, e ha una forte voglia di vincere”.

El Chimy Ávila farà il suo ritorno una settimana prima delle vacanze

Munir ha la possibilità di tornare