Due assenze significative nella prima sessione della preparazione estiva

Nico Fernández, calciatore argentino a un passo dal trasferimento, e l’austriaco David Affengruber, assente per motivi burocratici, non hanno partecipato alla prima doppia sessione di allenamento del pre-campionato dell’Elche, svoltasi sabato allo stadio Martínez Valero e nel campo Díez Iborra.

Secondo le notizie dall’Argentina, diversi club hanno manifestato interesse nei giorni scorsi per ingaggiare Nico Fernández, incluso il ‘City Group’, che potrebbe considerare l’acquisizione del giocatore per poi cederlo alla sua franchigia negli Stati Uniti. Durante l’allenamento, a cui hanno preso parte Josan Ferrández e Matías Dituro, recentemente rinnovati, insieme a Germán Valera, l’unico nuovo acquisto del club, si sono svolti test medici e fisici nella mattinata, seguiti da una sessione tattica.

Inoltre, Mati Barzic e Rafa Núñez sono tornati nel gruppo dopo la loro esperienza in prestito rispettivamente al Deportivo Eldense e al Cartagena. Yago de Santiago, impegnato nella fase finale del recupero da un infortunio al ginocchio subito a gennaio, e Bambo Diaby, che ha concluso la stagione con problemi al pube, si sono allenati in palestra anziché con il resto della squadra. L’allenatore dell’Elche, Eder Sarabia, ha incluso diversi giovani della cantera, tra cui Owen Bosch, Diego Sánchez, Pablo Felipe, Bakary Traoré, Ismael Muñoz, Luis Roldán, Nordin, Ali Houary, Antonio Martínez Bastida, Didac e Adam Boayar, nella sua prima giornata di lavoro.

Il Tottenham ha già individuato il sostituto di ‘Cuti’ Romero

Il Brighton comunica l’acquisto di un altro difensore sinistro a caro prezzo, mentre Igor Julio è in procinto di lasciare il club