Il portiere spagnolo Pau López ha interrotto il suo contratto con il Toluca, squadra campione del calcio messicano, prima della scadenza prevista. Secondo le informazioni provenienti dai media spagnoli e locali, il giocatore è pronto a ritornare al Real Betis. A 30 anni, López era stato ingaggiato dal Toluca lo scorso febbraio come portiere titolare della squadra, una delle più vincenti del Messico.
Tuttavia, l’allenatore argentino Antonio Mohamed ha deciso di non utilizzarlo più a partire dalla gara di andata dei quarti di finale del campionato messicano contro i Rayados del Monterrey. Il ‘Turco’ ha optato di schierare il portiere di riserva, Luis García, per le fasi finali, durante le quali i Diablos Rojos hanno concluso un digiuno di 15 anni senza conquistare il titolo di campioni di lega, arrivando così a vincere il loro undicesimo trofeo, avvicinandosi alle Chivas del Guadalajara e all’América.
Questo ha portato a una decisione congiunta di liberare López dal suo impegno contrattuale, che era stato stipulato in prestito dal Olympique di Marsiglia con un’opzione di acquisto obbligatoria. Adesso il portiere è un agente libero e sembra destinato a tornare al Betis, club in cui ha militato dal 2018 al 2019. Durante la sua breve esperienza con i Rojos, ha preso parte a 11 incontri, subendo 16 gol e mantenendo quattro volte la rete inviolata.