Il Toluca, attuale campione della liga messicana, ha reso noto di aver interrotto il contratto con il portiere catalano Pau López, che ha 30 anni. Da tempo, Pau ha trovato un accordo con il Real Betis, per un impegno che si estenderà per le prossime tre stagioni, subordinato soltanto alla sua separazione sia dal club messicano che dall’Olympique di Marsiglia.
L’ufficializzazione del trasferimento avverrà nei prossimi giorni. L’arrivo di Pau López nel club andaluso comporterà la partenza di Fran Vietes, che potrebbe essere ceduto a titolo definitivo o in prestito, a patto che prima rinnovi il contratto con il Betis e prolunghi l’accordo attuale di un anno.
Il portiere catalano si troverà a competere per un posto da titolare con Álvaro Valles, anch’egli di ritorno al Betis dal Las Palmas, e Adrián San Miguel, arrivato la scorsa stagione dopo un lungo stint in Premier League. Pau López ha già avuto un’ottima esperienza con il Real Betis nella stagione 2018/19, quando si unì al club con un contratto di libero vincolo dal RCD Espanyol. Dopo una stagione al Betis, è stato trasferito alla Roma in un’operazione valutata in 30 milioni di euro, che includeva sia l’importo del trasferimento sia il 50% del cartellino di Sanabria, già di proprietà del club romano all’epoca.