Il Sevilla ha mostrato un progresso rispetto alla sua prestazione nella fase di preparazione, pareggiando (1-1) nel secondo incontro amichevole estivo contro il Sunderland, una squadra della Premier League inglese, allo stadio Algarve di Faro, in Portogallo. Dopo una sconfitta che aveva sollevato molte preoccupazioni contro il Birmingham, neopromosso in Championship, che aveva inflitto un 1-3 ai nervionensi, il gruppo di Almeyda ha visto il debutto dell’ultimo acquisto, il cileno Gabriel Suazo.
In questa occasione, un gol del svizzero Rubén Vargas ha contribuito a risollevare l’immagine del team nella preparazione estiva.
Nel primo tempo, il Sevilla ha iniziato in modo discreto, subendo il gol del Sunderland intorno alla mezz’ora, a seguito di un errore di Carmona, che ha mandato un passaggio impreciso, permettendo a Enzo Le Fée di portare in vantaggio i britannici sullo 0-1.
Tuttavia, nella ripresa, e soprattutto dopo l’ingresso di Suazo, il Sevilla ha iniziato a spingere di più. Isaac Romero ha avuto un’opportunità chiara per il pareggio ma ha fallito un tiro ravvicinato, parato da Moore. Il gol dell’1-1 è arrivato nel tempo di recupero grazie a un potente sinistro di Rubén Vargas, servito da Suazo dopo una bella azione sulla fascia sinistra. Ora, il Sevilla si prepara ad affrontare il Schalke 04, in Germania, nel prossimo incontro previsto per sabato.