L’Strasburgo ha mostrato un forte interesse per il giovane Joaquín Panichelli già da tempo. Recentemente, il club francese ha presentato al Alavés un’offerta di 15 milioni di euro per il suo attaccante, considerato uno dei talenti più promettenti attualmente.
Tuttavia, il club spagnolo ha deciso di rifiutare l’offerta, consapevole del valore del giocatore.
Nonostante il rifiuto, i francesi non si arrendono e, secondo il noto giornalista italiano Fabrizio Romano, stanno pianificando un nuovo tentativo per acquisire il calciatore argentino.
Questa volta, hanno intenzione di offrire un milione in più, sperando di chiudere l’affare già questa settimana.
Intanto, il Alavés rimane calmo di fronte alla pioggia di offerte per il suo attaccante, soprattutto dopo la sua straordinaria stagione in Segunda División, segnata da 21 gol e 8 assist. Inoltre, Panichelli ha un contratto valido fino al 2029 e una clausola di rescissione fissata a 20 milioni, il che complica ulteriormente la sua possibile partenza.
La situazione si fa ancor più complessa poiché, dopo la partenza del bomber Kike García verso l’Espanyol, il tecnico ‘Chacho’ Coudet si troverebbe con soli Toni Martínez e Asier Villalibre come opzioni offensive. Pertanto, se decidessero di lasciar partire Panichelli, dovranno prima cercare un rinforzo per il reparto d’attacco.