Pablo Ramón è convinto: “Stiamo lottando per un trofeo”

Dopo aver superato completamente la seria lesione al ginocchio che lo ha colpito nell’aprile 2024, quando era nelle fila del Mirandés, Pablo Ramón è determinato a dimostrare il suo valore con il RCD Espanyol. Il difensore originario delle Baleari, arrivato a gennaio dal Real Madrid Castilla e mai sceso in campo in partite ufficiali nella scorsa stagione, ha disputato il secondo tempo del primo incontro amichevole di preparazione stagionale contro il Peralada, che si è concluso con una vittoria per 1-4 a favore dell’Espanyol.

“Sono molto contento di aver potuto giocare 45 minuti, era da tanto che non scendevo in campo. Mi sono sentito bene; tutti noi dobbiamo ritrovare il ritmo di gioco, quella ‘benzina’ che acquisiremo con l’allenamento. Sono davvero felice di poter partecipare a ogni partita e già penso a quella di domani”, ha commentato Pablo Ramón in vista della finale della Coppa Catalunya in programma mercoledì contro il Girona (ore 19.00, Nova Creu Alta).

“Prevedo una stagione entusiasmante”

Il difensore, che ha 24 anni, ha le idee chiare. “Stiamo lottando per un trofeo. La squadra scenderà in campo con l’intento di vincere, dobbiamo dimostrare il nostro potenziale. Dobbiamo partire dal lavoro e spingerci al massimo; credo proprio che possiamo conquistare questo titolo”, ha affermato il nuovo numero ‘4’ dell’Espanyol, convinto che la prossima stagione “sarà davvero eccezionale. Abbiamo formato un grande gruppo di persone straordinarie. Il livello è alto. Sono certo che quest’anno faremo cose importanti, partendo dalla consapevolezza del nostro obiettivo. Questo anno sarà sicuramente speciale”, ha ribadito.

Con entusiasmo ma con prudenza. “È fondamentale considerare ogni partita singolarmente, anche se l’obiettivo è chiaro: partire dalla salvezza e poi ambire a traguardi più lontani. Dobbiamo avere la determinazione di realizzare cose importanti,” ha sottolineato Pablo Ramón, soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra a Navata (Girona). “Gli allenamenti stanno procedendo molto bene, si percepisce la voglia del gruppo di cominciare. Siamo pronti per avere un’ottima stagione e finalmente arrivare al momento di giocare partite di campionato per dimostrare ai tifosi il nostro valore,” ha concluso.

Le due opzioni che l’Alavés sta considerando mentre Jovic prende la sua decisione

Cristhian Mosquera è stato scoperto