Mariano fa il suo esordio con l’Alavés!

Mariano Díaz, attaccante di 31 anni, è attualmente senza squadra dopo la scadenza del suo contratto con il Sevilla FC al termine della stagione 2023-2024, stagione in cui non ha segnato alcun gol. Nel frattempo, il calciatore di Madrid ha lavorato intensamente in forma individuale, preparandosi per essere pronto al 100% quando si sarebbe presentata una nuova chance.

Questa opportunità è arrivata dal Deportivo Alavés, dove sta svolgendo la preparazione estiva come parte integrante del gruppo della prima squadra. Tuttavia, il club babazorro ha chiarito fin dall’inizio che non si trattava di un periodo di prova né garantiva un eventuale trasferimento.

Così, la partecipazione di Mariano nella partita amichevole di martedì contro l’Athletic Club è giunta inaspettata per molti. Ha giocato il secondo tempo e, a dire il vero, ha dimostrato di integrarsi bene nel gioco. Non si può escludere che la sua situazione possa cambiare drasticamente, portando a un suo possibile ingaggio. Inoltre, è importante considerare che Joaquín Panichelli ha ricevuto un’importante offerta dalla Francia e potrebbe decidere di partire, nonostante gli sforzi del suo attuale club per trattenerlo. In tal caso, Toni Martínez e Asier Villalibre rimarrebbero gli unici attaccanti puri a disposizione del ‘Chacho’ Coudet per la prossima stagione. Infine, va anche sottolineato che l’arrivo di Mariano sarebbe a costo zero ed è probabile che accetti un salario più moderato pur di giocare.

Il Comune di Siviglia approva il nuovo Villamarín

Il Sevilla ha svelato la sua terza maglia firmata Adidas, caratterizzata da un tono nero