Il nuovo Sanse di Ansotegi debutta in casa, ma deve affrontare alcune assenze

Il Sanse de plata comincerà sabato pomeriggio alle 19:00 a Zubieta la sua preparazione estiva per affrontare il difficile campionato di Seconda Divisione. La partita di apertura sarà contro l’Osasuna Promesas, una squadra della Primera RFEF, dopo aver trascorso due settimane di lavoro intenso.

Jon Ansotegi, per la prima volta come primo allenatore, guiderà il team dalla panchina, affiancato da Imanol Agirretxe. Essendo al suo debutto, Ansotegi sarà costretto a sperimentare nuove strategie, dato che non avrà a disposizione vari giocatori che si trovano in Giappone, tra cui Fraga, Arana, Mikel Rodriguez, Rupérez, Beitia, Dani Díaz e Mariezkurrena.

A mancare saranno anche tre giocatori che non fanno più parte della rosa, ossia Ropero, Zango e Camara. Sarà interessante e inaspettato vedere all’opera Kazunari Kita, il nuovo acquisto giapponese e difensore sinistro, che avrà avuto poche occasioni per familiarizzare con il resto della squadra e le strutture. Inoltre, Ansotegi non potrà contare sui ‘veterani’ che sono rimasti a Donostia. Il club ha confermato a MD che Oyarzabal, Sucic, Aramburu, Sadiq, Zakharyan e Remiro non parteciperanno alla partita con il team giovanile, sebbene fosse una possibilità per aumentare la loro forma fisica. Ansotegi si avvarrà quindi dei giocatori della squadra ‘C’. L’ingresso per il match sarà gratuito per i tifosi.

“Spero che quest’anno sia il mio anno, sono arrivato con la determinazione di essere al centro dell’attenzione.”

La UEFA consente al Girona di collaborare con il Manchester City in modo coordinato