L’Elche di Sarabia continua a faticare a trovare il suo ritmo

La pretemporada del Elche, comandada por Eder Sarabia, está presentando ciertas dificultades. È comprensibile, considerando che il club ha perso durante l’estate alcuni dei giocatori chiave che hanno contribuito all’ascensione. Tra questi ci sono ‘i Nicos’ e José Salinas.

Fino a questo punto, in tre amichevoli, la squadra ha ottenuto due sconfitte. Inizialmente, gli ilicetani hanno schierato una formazione piuttosto nota, composta da atleti che erano parte della squadra promossa, con l’inclusione di Pétrot in difesa. Hanno cercato di prendere iniziativa nel gioco attraverso il possesso della palla, ma hanno incontrato le difficoltà presentate dal Blackburn Rovers, un’opposizione fisica della Championship, che ha complicato molto la situazione per i locali.

Le prime occasioni di segnatura sono state sprecate dal attaccante Mourad, che ha cercato il gol in due occasioni, ma i suoi tentativi, uno di testa e l’altro con il piede, sono stati respinti dal portiere Toth. Dall’altro lato, gli inglesi si sono mostrati molto più incisivi. Dopo l’intervallo, il gioco è proseguito sullo stesso ritmo, ma la seconda squadra degli spagnoli ha mostrato un calo di prestazioni. La rete degli ospiti è stata realizzata in modo tradizionale: un rilancio del portiere non è stato ben gestito da Barzic, e Gueye ha colto l’occasione per segnare contro Iturbe. Questo gol ha rinvigorito il Blackburn, che ha beneficiato dei cambi, mentre ha messo in difficoltà i giovani del Elche, che non sono riusciti a creare nessuna minaccia significativa, fatta eccezione per un tentativo remoto di Bastida.

Il Mallorca cede Van der Heyden al Gent, squadra belga

Doppio appuntamento per l’Atlético e frenesia tra i tifosi