L’Huesca riesce a sorprendere un Osasuna in difficoltà

L’Huesca ha trionfato nel match contro l’Osasuna, con un punteggio di 0-2, durante l’amichevole che si è svolta sabato pomeriggio presso lo stadio di La Romaleta, situato a Lerín, nella Navarra. La squadra di casa ha subito la sua prima sconfitta estiva, dopo aver iniziato la stagione con un pareggio di 1-1 contro il Lorient in Francia.

Nel corso del primo tempo, al 25° minuto, si è verificato un episodio sfortunato: una scarsa intesa tra i difensori e il portiere dell’Osasuna ha portato all’autogol di Iker Benito, sorprendendo Sergio Herrera. I giocatori navarri hanno fatto fatica a prendere in mano il pallino del gioco.

In un’altra occasione, Toni Abad ha sprecato un’opportunità chiara per raddoppiare; Iker Muñoz e Moncayola hanno tentato delle conclusioni che non hanno centrato la porta, mentre il giovane Martín Pedroarena ha provato a rendere la manovra offensiva più incisiva, dando profondità e velocità.

Per l’Osasuna sono scesi in campo: Herrera, Benito, Herrando, Boyomo, Abel Bretones; Iker Muñoz, Moncayola; Pedroarena, Moi Gómez, Víctor Muñoz e Budimir. Hanno anche preso parte alla partita: Aitor Fernández, Catena, Mauro Echegoyen, Barja, Ander Yoldi, Rubén García, Osambela, Rosier, Juan Cruz, Torró e Raúl.

Dall’altra parte, l’Huesca ha schierato: Juan Pérez, Toni Abad, Piña, Pulido, Arribas, Alonso; Álvarez, Escario, Ojeda; Ayman e Enol. In campo anche: Dani Martín, Diego González, Ro Abajas, Sielva, Manu Rico, Kortajarena, Unzueta e Willy.

I due gol dell’incontro sono stati segnati al 25° minuto da Iker Benito, autore dell’autogol (0-1), e al 85° minuto da Kortajarena (0-2). L’arbitro Morilla Turrión ha ammonito Boyomo al 34°. L’incontro si è svolto dinanzi a circa mille spettatori.

L’Osasuna ha effettuato un cambio completo della sua formazione titolare, sostituendo tutti i dieci giocatori di campo. Sono scesi in campo Juan Cruz, A. Osambela, Torró, Raúl, Kike Barja, Rubén García, Mauro, V. Rosier, Ander Yoldi e Catena. Dall’altra parte, il Huesca ha mandato in campo Dani Martín, Toni Abad, Pulido, Diego González, Ro Abajas, Sielva, J. Álvarez, Manu Rico, Kortajarena, Diego AV e Ayman.

Il capitano Kike Barja ha colpito la traversa al 65º minuto. Nel frattempo, il Huesca ha tentato di creare minacce offensive con Williy, ma la squadra di Lisci non è riuscita a concretizzare le proprie occasioni in una giornata non particolarmente brillante. La partita ha preso una svolta decisiva all’85º minuto, quando Jon Kortajarena ha scoccato un tiro curvo da fuori area che si è infilato nell’angolo della porta dell’Osasuna.

Il Girona perde contro l’Olympique di Marsiglia a causa di due rigori

David López ha dichiarato: “Questi tipi di incontri servono per affinare alcuni aspetti.”