Rodrigo de Paul, calciatore argentino, è stato presentato ufficialmente come nuovo membro dell’Inter Miami. L’ex atleta dell’Atlético di Madrid è entrato in campo al Chase Stadium insieme ai suoi figli, proprio prima dell’incontro tra l’Inter Miami e il Cincinnati in MLS, dove non giocheranno Lionel Messi e Jordi Alba a causa delle sanzioni dovute alla loro assenza dall’All-Star Game.
Javier Mascherano, allenatore della squadra, ha sottolineato che l’arrivo di De Paul rappresenta un “acquisto storico” per il club della Florida. “È evidente che si tratta ancora di un traguardo importante per noi. Avere un campione del mondo con l’Argentina a 31 anni, nel pieno della forma, è significativo,” ha dichiarato in conferenza stampa dopo il pareggio senza reti contro il Cincinnati.
Mascherano ha anche messo in evidenza l’ambizione del club di crescere e di valorizzare la lega, nonostante le critiche che spesso riceve. Ha ironizzato sulle sanzioni inflitte alla star argentina e al suo compagno di squadra per la loro assenza dall’All-Star.
L’allenatore ha espresso la sua soddisfazione per l’ingaggio di De Paul, sperando che possa contribuire come ci si aspetta e augurandogli il meglio in questa nuova avventura. Durante la cerimonia di presentazione, De Paul ha indossato la maglia numero 7 accanto ai proprietari del club, Jorge Mas e Jose Mas, e a David Beckham.
Arrivato in prestito per la stagione corrente con la possibilità di acquisto fino al 2029, De Paul ha ringraziato i tifosi per il caloroso benvenuto ricevuto al suo arrivo a Miami.