Mario Suárez, l’ex capitano dell’Atlético de Madrid, ha rivolto un messaggio a Joao Félix riguardo al suo recente trasferimento all’Al Nassr. Questa scelta ha sorpreso molti, considerando il potenziale e l’età del calciatore, che sembrava destinato a grandi cose nel calcio.
Suárez, che ha vissuto in prima persona le dinamiche tra il giocatore portoghese e Simeone, ha notato la tensione che c’era nel club e il conseguente malcontento. La carriera di Félix, segnata da prestiti e cambi di squadra, ha confermato i timori di Simeone.
L’ex calciatore ha sottolineato che, pur possedendo talento, questo non basta: è fondamentale avere una mentalità forte e una determinazione sincera per avere successo. Suárez ha messo in discussione la scelta di Félix di trasferirsi in Arabia Saudita a soli 25 anni, dopo non aver trovato costanza nel ruolo di titolare in diverse squadre, e si è chiesto se l’Atletico e Cholo avessero commesso un errore investendo su di lui. “Incredibile! A 25 anni andare in Arabia dopo anni di panchina… Questo dimostra che il talento non basta; conta la mentalità, la voglia di emergere e la capacità di adattarsi! L’Atletico e Cholo avevano ragione a pagare 120 milioni? Che ne pensate? Detto ciò, auguro a Joao Félix tanta fortuna in questa nuova avventura e, soprattutto, che possa essere FELICE!”, ha scritto Mario Suárez su Instagram. Anche con un tono critico, ha evidenziato il suo augurio di felicità per Félix, nonostante non abbiano mai giocato insieme all’Atlético.