Il RCD Mallorca ha ottenuto una vittoria sul Shabab Al Ahli, squadra degli Emirati Arabi Uniti, con un punteggio di 2-1 in un’amichevole disputata domenica. Questa è stata la seconda partita di preparazione per la squadra, la prima svolta durante il ritiro che si tiene in Tirolo, Austria.
I baleari hanno segnato il gol del pareggio grazie a Javi Llabrés all’inizio del secondo tempo, mentre il gol decisivo è stato realizzato da Vedat Muriqi proprio nei minuti finali.
All’interno dell’Arena Kufstein, il team guidato da Arrasate, che aveva già vinto di misura (1-0) nel suo primo incontro di preparazione contro la UE Sant Andreu, ha mostrato un buon rendimento nella seconda frazione di gioco.
Tuttavia, nel corso del primo tempo, è stato costretto a rincorrere gli avversari e ha anche sbagliato un rigore: Pablo Torre, ex giocatore del Barcellona, non è riuscito a segnare, poiché il portiere della squadra emiratina ha parato il suo tiro, mandando la palla in corner. Il primo gol della partita è stato realizzato da Lima per il Shabab Al Ahli al 29′.
RCD Mallorca: Bergström; Maffeo, Valjent, David López, Lato, Salhi; Morlanes, Jan Sala, Luna, Pablo Torre; e Abdón. Hanno giocato anche: Morey, Mascarell, Muriqi, Darder, Dani Rodríguez, Antonio Sánchez, Llabrés, Mojica, Doménech e Leo Lucas.
Shabab Al Ahli: Waleed; Bogdan, Renan, Kauen Santos, Rikelme, Breno, Damián, Guilherme, Fede Cartabia, Dabbur e Lima. Hanno giocato anche: Sebastián González, Adyson, Walid Abbas, Sultan Adil, Eid Khamis, Igor Gomes, Saeid Ezat, Mateus Henrique e Yuri César Santos.
Marcature: 0-1, Lima (29′); 1-1, Llabrés (56′); 2-1, Muriqi su rigore (90′).
In un incontro amichevole tenuto all’Arena di Kufstein in Austria, il Mallorca ha mostrato segni di reazione nella ripresa contro il predominio del Shabab Al Ahli. Dopo un tentativo da lontano di Mojica, è stato il giovane Javi Llabrés a segnare con un tiro rasoterra e angolato al 56° minuto, portando il punteggio sull’1-1.
Con il risultato in parità, il tecnico ha operato diversi cambi, ma al minuto 90 l’arbitro ha assegnato un rigore per un fallo di mano di un difensore del Shabab Al Ahli. Vedat Muriqi ha trasformato il penalty, fissando il punteggio finale sul 2-1.
Jagoba Arrasate, allenatore del Mallorca, ha espresso una valutazione positiva del match, notando che gli avversari avevano più esperienza. Ha inoltre deciso di non schierare Cyle Larin, che sta cercando di lasciare la squadra, mentre Pablo Maffeo ha avuto tempo di gioco ma anch’egli desidera un trasferimento.