Il Valencia è interessato a riavere nella sua rosa Iván Jaime, un centrocampista di 24 anni che attualmente non rientra nei piani del Porto. Tuttavia, le divergenze sulle richieste salariali tra le due parti sono notevoli. Il club spagnolo è alla ricerca di un’altra possibilità di prestito dopo aver rinunciato all’opzione di acquisto di 7 milioni di euro, più un ulteriore milione opzionale, stabilita a gennaio.
Inoltre, il Valencia vorrebbe ridurre il salario del giocatore di Malaga, ma questo aspetto non coincide con le aspettative del calciatore.
In questa settimana, il Valencia avrà l’opportunità di disputare due amichevoli, contro l’Olympique di Marsiglia e il Borussia Mönchengladbach, lontano dal centro sportivo di Paterna, con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria estiva e di completare ulteriori acquisti.
Fino ad ora, il Valencia ha giocato due amichevoli di pre-stagione, registrando una sconfitta contro il Castellón (1-2) e un pareggio con il Leganés (0-0), in entrambi i casi riuscendo a tirare in porta una sola volta e avendo chiaramente bisogno di rinforzi, dato che gli unici nuovi arrivi finora sono stati Julen Agirrezabala e Dani Raba.
Le due partite svolte a Paterna hanno evidenziato le difficoltà difensive della squadra, in particolare contro il Castellón, e la mancanza di capacità di creare occasioni da gol o mettere in difficoltà gli avversari.
In aggiunta, alcuni tifosi presenti ai match hanno espresso il loro malcontento nei confronti del direttore generale, Javier Solís, del CEO del calcio, Ron Gourlay, e del direttore sportivo, Miguel Ángel Corona, chiedendo a gran voce rinforzi con il coro “Dove sono i nuovi acquisti?”.
La squadra partirà martedì per Tarragona, dove affronterà l’Olympique di Lione al Nou Estadi Costa Daurada in un torneo amichevole chiamato ‘Aircup’, per poi volare in Germania, dove si scontrerà sabato contro il Borussia Mönchengladbach.
Nel panorama attuale, si preannunciano nuove acquisizioni. Dopo la partenza dei difensori Yarek Gasiorowski e Cristhian Mosquera, il Valencia sta concentrando i suoi sforzi per ingaggiare José Copete, difensore del Mallorca.
Il giocatore andaluso non ha partecipato al viaggio del Mallorca in Austria, dove il club sta svolgendo parte della preparazione estiva, e si prevede che nei prossimi giorni entrambe le società raggiungano un accordo ufficiale per la sua assunzione al Valencia.
Intanto, l’altra posizione su cui il Valencia sta puntando nelle ultime ore è quella del centrocampista. Con la conclusione del prestito di Enzo Barrenechea e l’ovvia possibile uscita di Hugo Guillamón, che non è in considerazione per Corberán, il Valencia sta cercando di formalizzare l’arrivo di Nicolás Fonseca.
Il centrocampista del Club León, attualmente, ha seguito le orme di Copete: secondo diverse fonti messicane, non ha viaggiato a Città del Messico con la squadra per finalizzare il suo trasferimento al Valencia, il che potrebbe portare a due nuovi innesti per Carlos Corberán nella terza settimana di preparazione.