Álex Baena è stato ufficialmente presentato come nuovo acquisto dell’Atlético de Madrid. Il calciatore andaluso ha ritrovato, nella formazione rojiblanca, alcuni ex compagni di squadra. Tra di loro, è stato specificamente interrogato riguardo al suo amico Pablo Barrios. I due hanno fatto parte della nazionale spagnola Under-21 e a partire dalla stagione 2025-2026, giocheranno insieme nell’Atlético.
Inoltre, hanno condiviso l’esperienza ai Giochi Olimpici di Parigi, dove hanno conquistato la medaglia d’oro. L’almeriense ha parlato del suo compagno esprimendo un desiderio che spera si realizzi: “Ogni volta che ne parlo con amici e familiari, sottolineo che era la prima volta che giocavo con Pablo, mi ha sorpreso in modo positivo, è davvero straordinario e porterà tante soddisfazioni al club”, ha dichiarato il centrocampista, convinto che “è un giocatore da nazionale, auspico che venga convocato presto”.
“Ci siamo trovati molto bene, sono felice di ritrovarlo di nuovo”, ha aggiunto. In effetti, Pablo Barrios ha già indossato la maglia della nazionale spagnola in un’unica occasione, durante un’amichevole contro Andorra il 5 giugno 2024, dove la Spagna ha trionfato con un punteggio di 5-0. Ha giocato per 25 minuti, subentrando dalla panchina, ma deve ancora ricevere una chiamata dalla squadra maggiore per esordire ufficialmente.