Il Real Madrid sta considerando la possibilità di vendere Vinicius a breve

Le richieste di Vinicius riguardo al suo futuro contratto con il Real Madrid non sono una novità. Già a febbraio avevamo anticipato i dettagli delle sue aspettative per prolungare il suo impegno con il club madrileno. Attualmente, il giocatore ha un contratto che si aggira intorno ai 15 milioni di euro netti a stagione e scade il 30 giugno 2027.

Di conseguenza, fino a gennaio di quell’anno, non avrà la possibilità di trattare individualmente la sua uscita dal club senza informare il Real Madrid. Chiunque desideri avviare una trattativa per il campione brasiliano deve farlo esclusivamente attraverso il presidente Florentino Pérez o il suo braccio destro, José Angel Sánchez.

In precedenza, avevamo evidenziato che l’obiettivo di Vinicius è quello di uniformarsi agli stipendi percepiti dai top player della squadra, in particolare dal francese Kylian Mbappé. L’ex giocatore del PSG guadagna 15 milioni grazie a un contratto, ma riceve anche un bonus d’ingaggio che si aggira intorno ai 40 milioni di euro netti per cinque anni, a seguito della sua liberatoria dal PSG alla fine della scorsa stagione. Questo porta il suo guadagno a circa 23 milioni di euro netti (46 milioni lordi) all’anno. Considerando le cifre in gioco, il club non sta attualmente prendendo in considerazione aumenti simili per Vinicius, il che significherebbe quasi un raddoppio del suo stipendio attuale. Questo è particolarmente rilevante dato che la stagione di quest’anno ha mostrato una flessione nel suo rendimento rispetto alla precedente. Nel corso della stagione 2024-2025 ha partecipato a 58 partite, segnando solo 22 gol, di cui undici in Liga, otto in Champions e tre in altre competizioni. Inoltre, i suoi risultati sono diminuiti nei recenti mesi, evidenziando un calo nel suo rendimento.

Al di là delle statistiche di Kylian Mbappé, il quale ha concluso la sua prima stagione con il Real Madrid guadagnando la Bota d’Oro (44 reti) e segnando in tutte le competizioni, la situazione intorno a Vinicius è altrettanto significativa. Nel club, si prende in considerazione la possibilità di cedere il brasiliano se arrivasse un’offerta sostanziosa. Tuttavia, è difficile immaginare che qualcuno possa versare i 1.000 milioni richiesti per la clausola di rescissione. Le settimane a venire potrebbero rivelarsi decisive per la strategia che Vinicius intenderebbe adottare con la società.

Le Normand ha condiviso i motivi della sua decisione di lasciare la Real Sociedad, affermando che “rappresentava un progresso significativo”

L’Athletic mantiene il suo ritmo a Lezama