Il difensore José Copete ha dichiarato, dopo aver completato il suo trasferimento dal Mallorca al Valencia, che appena ha appreso dell’interesse del club, ha subito deciso di dare la priorità a questa opzione rispetto alle altre offerte. “Quando il Valencia chiama, è la prima scelta per me.
Non ho avuto alcun dubbio sin dal momento in cui sono stato informato del loro interesse. Volevo solo venire qui. Si percepisce la fiducia e la voglia di averci dal primo istante, e questo è fondamentale. Ai giocatori piace sentirsi importanti e avere un senso di appartenenza”, ha spiegato durante un’intervista con i media della società.
“Emozionato è il termine che meglio rappresenta questo momento. Non vedo l’ora di iniziare con i compagni, lo staff tecnico e di affrontare con entusiasmo questo nuovo progetto”, ha aggiunto. Dopo il suo arrivo a Valencia domenica sera, lunedì mattina ha effettuato i vari test medici per completare il suo ingaggio. “È stata una giornata intensa, tra prove e la conoscenza dei nuovi compagni e del personale tecnico. La motivazione con cui si arriva aiuta a vivere tutto con entusiasmo, e devo dire che la prima impressione con i compagni è stata molto positiva”, ha commentato. Riguardo al mister Carlos Corberán, ha detto di averlo incontrato “di persona” e che la fiducia che gli ha trasmesso è stato un elemento importante. Rispondendo alla domanda su come si sente a giocare al Mestalla come casa, Copete ha affermato che è “uno dei migliori stadi del calcio spagnolo, con una storia straordinaria e un pubblico molto esigente, all’altezza di ciò che il club rappresenta”. “(Non vedo l’ora) che arrivi il primo incontro al Camp de Mestalla. Una volta, parlando con mio padre mentre passavamo in macchina, dicevamo: ti immagini un giorno di giocare in Prima Divisione in uno stadio come Mestalla? Ora sarà il mio turno di vivere questa esperienza come giocatore di casa”, ha concluso.
Copete ha dichiarato che durante la fase di preparazione “è il momento di impegnarsi, di rafforzare le gambe e di assorbire i concetti” per comprendere le richieste del mister e essere pronti per la prima partita, che deve essere affrontata come una finale. Il calciatore andaluso ha esortato i tifosi a riporre fiducia nella squadra. “Arrivo con grande entusiasmo e motivazione. Si percepisce già l’impegno e la responsabilità che comporta vestire la maglia del Valencia, e sono certo che daremo il massimo in campo. Questo è il minimo che si può fare quando si indossa la maglia del Valencia”, ha dichiarato.