Antonio Cordón, il responsabile sportivo del Sevilla, è impegnato a trovare una sistemazione per quei giocatori che non rientrano nei piani di Matías Almeyda. L’allenatore argentino ha escluso Adnan Januzaj, Rafa Mir e Álvaro Fernández dalle convocazioni per alcune amichevoli, e la società deve cercare di piazzarli in questo mercato, nonostante il portiere Fernández abbia firmato un rinnovo di contratto biennale a causa di un impegno preso dal suo predecessore, Víctor Orta.
Per quanto riguarda il belga Januzaj, diversi agenti lo stanno proponendo alle varie squadre. Le opzioni più concrete sono emerse in Messico e Arabia Saudita, ma l’offerta che maggiormente attira il calciatore è quella dell’Anderlecht. Gli agenti del giocatore stanno trattando con il club belga campione in carica, ma uno dei requisiti richiesti è che Januzaj arrivi con un contratto libero e con uno stipendio notevolmente ridotto, considerando che il suo ingaggio è piuttosto alto dopo il passaggio dal Real Sociedad al Sevilla.
Januzaj ha già trascorso due prestiti dal suo arrivo al Sevilla, uno al Basaksehir in Turchia e l’altro la scorsa stagione all’UD Las Palmas. Attualmente, sta continuando a allenarsi con la squadra sotto la direzione di Almeyda, insieme ad altri giocatori ritenuti di troppo, come Rafa Mir e Álvaro Fernández. La situazione di Kelechi Iheanacho, dopo il gol realizzato contro lo Schalke 04, è ancora in fase di valutazione, in attesa di capire come si evolverà.
In un’altra situazione, il centrocampista Joan Jordán è tornato dalla sua esperienza in prestito all’Alavés, ma un recente intervento chirurgico per una ernia discale impedirà al Sevilla di muoverlo sul mercato, costringendolo a iscriverlo in Liga, così come a Nianzou, che è anch’esso infortunato.