Osasuna ha deciso di prolungare il contratto di uno dei suoi giocatori più importanti

L’Osasuna ha ufficializzato la proroga del contratto di Sergio Herrera, il portiere, che ora sarà legato al club fino al 30 giugno 2028. Il nuovo accordo prevede una clausola di risoluzione fissata a 20 milioni di euro, un incremento di sei milioni rispetto al precedente contratto che scadeva nel 2026.

Questa notizia, che era nell’aria, si è finalmente concretizzata: uno dei capitani e leader della squadra continuerà a difendere la porta in rosso. Sergio Herrera Pirón, nato il 5 giugno 1993 a Miranda de Ebro nella provincia di Burgos, si è unito all’Club Atlético Osasuna nell’estate del 2017, arrivando dalla Sociedad Deportiva Huesca, dove si era affermato come il portiere rivelazione della LaLiga SmartBank.

In precedenza, ha sviluppato il suo talento nelle giovanili del Deportivo Alavés e ha fatto esperienza in Segunda B con squadre come il Club Deportivo Laudio e la Sociedad Deportiva Amorebieta. Da quando è approdato a Pamplona, è diventato un punto di riferimento per il club, contribuendo al suo progresso dalla Segunda División alla massima serie attuale. Finora ha collezionato 230 presenze con la maglia dell’Osasuna, e si trova a sole due partite dal superare Javier Vicuña, diventando così il secondo portiere con il maggior numero di apparizioni nella storia del club. Davanti a lui rimane solo Roberto Santamaría, che detiene il record con 291 partite, un traguardo che sembra ora alla portata di Herrera grazie alla proroga fino al 2028. Carismatico sia dentro che fuori dal campo, Sergio Herrera rimarrà una figura centrale nella strategia dell’Osasuna per i prossimi tre anni.

Gli arbitri della massima serie avviano la loro preparazione per la nuova stagione

Rego si avvicina al debutto con la squadra principale dell’Athletic