Il trequartista argentino Thiago Almada, che ha conquistato il titolo mondiale con l’Argentina, è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Almada ha firmato un contratto di cinque anni con il club, valido fino a giugno 2030. Il trasferimento dal Botafogo è avvenuto per una cifra di 22 milioni di euro; non è stato chiarito se questa somma rappresenti l’intero valore del trasferimento o se il club brasiliano abbia mantenuto una quota dei diritti sul giocatore.
Talentuoso e versatile, Almada può ricoprire il ruolo di trequartista o giocare come esterno su entrambe le fasce, colmando così il vuoto lasciato da Ángel Correa. Il nuovo giocatore ha condiviso la sua gioia per essere approdato all’Atletico, rivelando che il suo sogno era proprio quello di vestire questa maglia e sottolineando la sua amicizia con Correa, che ha avuto un ruolo significativo nel suo affetto per il club.
Almada ha già indossato il numero ‘23’ al Botafogo, che considera un portafortuna, oltre a indossare anche i numeri ‘18’ e ‘32’. Con il Botafogo ha vinto il campionato e la Copa Libertadores, mentre al Lione ha sfoggiato il ‘32’ e il ‘23’.
PRIME IMPRESSIONI
“Molto felice, sto godendo gli allenamenti e l’interazione con le persone, mi sento molto contento.”
ACCOLTO CALOROSAMENTE
“I miei compagni mi hanno accolto nel migliore dei modi, il che mi fa sentire a mio agio.”
UNIONE GIOVANILE
“C’è un forte legame tra noi argentini; abbiamo condiviso molti momenti insieme, e questo è positivo. Inoltre, ci aiuta a capirci meglio in campo.”
PERCHÉ L’ATLETICO
“Giocare qui era un sogno e finalmente si è avverato. Ho scelto l’Atletico perché nutro un grande affetto per questo club, ho amici che vi hanno giocato e mi sono affezionato. Quando ho saputo della possibilità, non ho avuto dubbi.”
POLIVALENZA “La cosa más relevante es participar en el juego; puedo ocupar cualquier posición en el frente, mi preferencia es por la banda izquierda”. COSA DEL ATLÉTICO “Es uno de los clubes más grandes, la afición siempre ha estado a nuestro lado, ya se percibe lo que representa el Atlético de Madrid”. REFUERZOS JÓVENES “Han llegado varios nuevos jugadores, muchos de ellos son jóvenes que están entusiasmados por estar aquí, con la meta de lograr cosas y dejar huella en la historia del club”. CORREA “Me relataba cómo es el club, la gente, y la ciudad, todo eso”. JULIÁN ÁLVAREZ “En los últimos encuentros con la selección nos hemos conectado mucho; le he dado asistencias y estamos conociéndonos mejor, y ahora en el equipo, buscaremos hacer las cosas de la mejor manera juntos”.