“Chi desidera, deve versare i 25 milioni di euro e basta.”

Osasuna e Enzo Boyomo stanno proseguendo la preparazione estiva, mentre si fanno sentire voci riguardanti il difensore camerunese. La società ha chiarito che non è intenzionata a discutere una sua eventuale partenza, puntando a una richiesta di 25 milioni, corrispondente alla sua clausola rescissoria.

Dopo il suo arrivo a Pamplona dal Valladolid, per cui il club aveva versato cinque milioni di euro, Boyomo ha dimostrato di valere ben di più, rivelandosi uno dei migliori talenti del campionato.

Il direttore sportivo Braulio Vázquez, durante una conferenza stampa organizzata per la rinnovazione del contratto di Sergio Herrera, ha dichiarato: “Quando abbiamo speso quei 5 milioni, eravamo quasi gli unici a crederci.

Se qualcun altro è interessato, deve mettere sul piatto i 25 milioni di euro e basta”.

Braulio ha anche aggiunto che non c’è urgenza di liberarsi di nessuno dei loro giocatori: “Non stiamo valutando offerte per Enzo. Ho letto da poco che, negli ultimi 5-6 anni, siamo stati la squadra con il minore investimento in acquisti. Non abbiamo bisogno di vendere”.

Riguardo all’atteggiamento di Boyomo, Vázquez ha ammesso scherzosamente: “È una persona molto positiva e si sente a casa qui. Ogni tanto dobbiamo spronarlo, perché tende a essere un po’ rilassato.” Il difensore ha un contratto valido fino al 30 giugno 2029.

Il trasferimento di Jesús Areso all’Athletic Club, avvenuto per l’intero importo della sua clausola, ha creato un precedente significativo per le possibili uscite non desiderate da parte del club di El Sadar.

Il Villarreal ha riacquistato Buchanan dopo aver raggiunto un accordo con l’Inter per il suo trasferimento e il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030

Il mister del Stuttgart chiude la questione riguardante Millot; il francese ha terminato l’allenamento in anticipo