Il presidente dell’Atlético de Madrid, Enrique Cerezo, ha manifestato la sua gratitudine a Thiago Almada per il suo desiderio di entrare a far parte del club, sottolineando le sue abilità come calciatore e la sua decisione di unirsi. Durante la cerimonia di presentazione, a cui hanno partecipato vari dirigenti del club, Cerezo ha messo in evidenza la visione di gioco e le doti di passaggio del giovane calciatore argentino.
Nonostante la sua giovanissima età, Almada è già un giocatore della nazionale e ha conquistato il titolo di campione del mondo a Qatar, oltre ad aver vinto il campionato brasiliano e la Copa Libertadores con il Botafogo.
Il presidente ha ricordato la lunga storia di calciatori argentini legati all’Atlético de Madrid, e ha espresso la sua speranza che Thiago possa scrivere nuove pagine di gloria, seguendo l’esempio dei suoi predecessori.
Cerezo ha definito questa settimana “eccitante” per le presentazioni, ed ha aggiunto: “Oggi abbiamo un campione del mondo con noi”. Ha dato il benvenuto ad Almada, descrivendolo come un calciatore di talento, capace di giocare sia come trequartista che come esterno. Secondo il presidente, l’arrivo di Almada rappresenta un “grande rinforzo” per la squadra.
Cerezo ha poi sottolineato che l’Atlético è un club in cui molti argentini hanno avuto successo, e ha promesso ai tifosi che il nuovo arrivato regalerà momenti indimenticabili. “Ti auguriamo tanta fortuna. L’Atlético è la tua casa, speriamo tu possa rimanere qui a lungo. Non vediamo l’ora di vederti trionfare”, ha concluso.