Il Atlético de Madrid ha tenuto oggi la sua terza sessione di allenamento di preparazione della settimana, dopo che lunedì si erano svolte due sessioni. Questo martedì 29 luglio, solo una sessione per i giocatori sotto la guida di Diego Pablo Simeone.
Il club spagnolo affronterà il suo primo match amichevole domenica 3 agosto contro il FC Porto, allo stadio ‘Do Dragao’. Tuttavia, il Cholo si trova in difficoltà nel lavorare dal punto di vista tattico come desidererebbe, poiché lo staff tecnico aveva programmato una serie di test fisici e di resistenza, il che ha portato a diverse assenze nelle prime sedute.
Lunedì, tra gli assenti per i test fisici c’erano David Hancko, Johnny Cardoso, Marc Pubill, Conor Gallagher, Marcos Llorente e Julián Álvarez. Oggi, durante l’allenamento, non hanno partecipato Clément Lenglet, Robin Le Normand, Javi Galán, Alexander Sorloth e Pablo Barrios, che non hanno potuto unirsi ai compagni per le prove previste. Da notare che José María Giménez ha continuato a lavorare in modo autonomo in palestra, concentrato sulla riabilitazione della lesione muscolare subita durante il Mondiale per club. Si prevedeva un periodo di recupero tra dieci e quindici giorni, quindi se tutto procederà bene, potrebbe tornare a lavorare con la squadra entro la fine di questa settimana o all’inizio della prossima.