Samu Lino è arrivato a Rio de Janeiro per ufficializzare il suo accordo con il Flamengo

Samu Lino è arrivato in Brasile per unirsi al Flamengo. Negli ultimi giorni, il club di Rio de Janeiro ha iniziato a stuzzicare i tifosi sui social media riguardo all’arrivo dell’attaccante dell’Atlético de Madrid, la cui ufficialità sarà confermata dopo il superamento della visita medica e la firma del contratto con il ‘Mengão’.

Per il 25enne, il club investirà 22 milioni di euro, con possibilità di ulteriori due milioni in base a bonus legati a goal e obiettivi. Lino firmerà un accordo che lo terrà al Flamengo fino al 2029, tornando così nella squadra dove ha iniziato il suo percorso giovanile tra il 2017 e il 2018.

Questo trasferimento segna il nuovo record per il Flamengo, avvenuto durante la finestra di mercato di metà anno, con l’intento di rinforzare la rosa in vista del Brasileirão, della Copa do Brasil e della Libertadores. Al suo arrivo a Rio, il giocatore è stato accolto da un gruppo di fan entusiasti. L’allenatore Filipe Luís ha avuto un ruolo determinante in questo trasloco, vedendo in Lino un talento affermato in Europa in grado di fare la differenza nella squadra. Pur avendo lasciato il Flamengo, Lino ha costruito una carriera di successo in Europa, culminata con il riconoscimento come miglior giocatore dell’Atlético de Madrid per la stagione 23/24. La trattativa, che ha superato le offerte di club come il Napoli e lo Sporting Clube de Portugal, evidenzia quanto fosse importante per lui tornare nel suo paese, in particolare per sperare di ottenere un posto nel prossimo Mondiale, il suo grande obiettivo. Cresciuto nel São Bernardo, ha giocato anche per il Gil Vicente, il Valencia e l’Atlético de Madrid prima di ritornare in Brasile, dove non ha avuto occasione di esordire in prima squadra a causa della sua scelta di andare in Europa.

Il mister del Stuttgart chiude la questione riguardante Millot; il francese ha terminato l’allenamento in anticipo

Se una persona smette di allenarsi, questo può diventare un problema che influenzerà l’intera stagione