Il Girona si prepara per affrontare un nuovo test di precampionato contro il Deportivo Alavés presso la Girona Football Academy di Vilablareix, dopo aver cambiato la sede iniziale prevista a Torremirona. Questo incontro sarà il quarto amichevole estivo per la squadra di Míchel, reduce da una sconfitta contro l’Olympique di Marsiglia (2-0) e impegnata in un processo di ricostruzione caratterizzato da diverse assenze e da un mercato delle trattative piuttosto tranquillo.
Una delle principali novità potrebbe essere il debutto di Hugo Rincón, nuovo acquisto in prestito dall’Athletic Club. Il terzino navarro è stato ingaggiato per rinforzare il settore destro, che presenta delle lacune, e si prevede che possa già scendere in campo in questo amichevole.
Al contrario, non è previsto che Thomas Lemar, il cui annuncio ufficiale da parte del club dovrebbe avvenire lo stesso giorno dell’incontro, riesca a unirsi ai suoi compagni.
La squadra catalana sta continuando ad affinare la propria preparazione con una rosa ancora limitata e diverse assenze di giocatori chiave. La sfida contro la squadra vitoriana rappresenta un’ulteriore occasione per migliorare meccanismi di gioco e concedere minuti ai giovani che stanno emergendo durante il periodo di preparazione.
Dall’altra parte, l’Alavés si presenta con ottime sensazioni. La squadra guidata da Eduardo Coudet ha vinto entrambi gli amichevoli disputati finora, superando l’Athletic Club (1-0) e il Castellón (2-1). Anche se hanno recentemente perso il difensore Abqar, trasferito al Getafe, e Panichelli che è passato allo Strasburgo per 16 milioni di euro, i vitoriani festeggiano il ritorno di Carles Aleñá, tornato a Mendizorroza dopo una stagione in prestito proprio dal Getafe.
La confrontazione tra le due squadre rappresenta una nuova occasione di verifica, poiché si ritroveranno quest’anno in LaLiga e aspirano a iniziare la competizione con slancio positivo. Per il Girona, si tratta anche di una chance ulteriore per ottenere chiarimenti riguardo alle strategie di mercato.