Adama Boiro è ora un membro effettivo della prima squadra dell’Athletic. Il terzino sinistro compie un ulteriore passo avanti nella sua carriera. Ieri il club rojiblanco lo ha registrato in LaLiga, dopo che la scorsa stagione aveva giocato con la squadra giovanile indossando il numero 32.
È sempre rimasto sotto la supervisione di Valverde, senza mai scendere in campo con il Bilbao Athletic. Ibaigane ha acquisito il difensore nel gennaio 2024, pagando 2 milioni per la sua clausola di uscita a Osasuna. Nei suoi primi sei mesi ha giocato con i giovani in Seconda RFEF, ottenendo la promozione.
Durante l’estate è stato convocato per la preparazione insieme ai giocatori senior, ha deciso di rimanere e ha partecipato a 20 partite, accumulando 1.270 minuti di gioco con l’Athletic nell’ultima stagione. Tuttavia, la registrazione di Adama non è stata l’unica novità per la squadra di Bilbao avvenuta ieri. Il Girona ha ufficializzato Hugo Rincón e il Valencia ha fatto lo stesso con Julen Agirrezabala. I calciatori in prestito nella massima serie sono già stati abilitati per iniziare il campionato tra dieci giorni.