Il Sevilla ha concluso il suo ultimo amichevole di preparazione per la stagione con un pareggio (1-1) contro il Toulouse, disputato domenica presso lo Stadium Municipal di Tolosa. La partita, piuttosto deludente, ha visto il belga Dodi Lukebakio portare in vantaggio i biancorossi con un gol di pregevole fattura nel primo tempo, mentre il pareggio per i padroni di casa è arrivato nei minuti finali ad opera dell’argentino Santiago Hidalgo.
Lukebakio, schierato come seconda punta in un modulo con tre difensori deciso dall’allenatore argentino Matías Almeyda, si è rivelato il giocatore più insidioso di un Sevilla che, a un quarto d’ora dall’inizio, è andato vicino al gol grazie a una buona pressione di Agoumé, il quale ha rubato palla e servito il belga; il tentativo di vaselina di Lukebakio è stato però neutralizzato da Restes in uscita.
La risposta della squadra francese, in difficoltà nel gestire il possesso, si è tradotta in due opportunità per Magri e Gboho, le cui conclusioni ravvicinate, complici le indecisioni della difesa andalusa, sono state respinte con riflessi dal portiere norvegese Nyland (min. 29). Il punteggio è stato segnato da un veloce contropiede del Sevilla, guidato da Juanlu lungo la fascia destra, dove il movimento di Akor Adams, verso il lato opposto, ha creato spazio nella retroguardia avversaria; il giovane talento ha assistito Lukebakio, che ha siglato il gol con una delle sue giocate peculiari: un taglio verso l’interno e un potente tiro di sinistro diretto all’angolo opposto. Cinque cambi effettuati all’intervallo hanno completamente trasformato il volto di un Sevilla che, nel primo tempo, era apparso troppo cauto; ad inizio secondo tempo, la squadra ha concesso due opportunità: un confronto diretto di Edjouma, che ha tirato troppo lontano, e un colpo di testa di Cresswell, lasciato libero su un corner, che è stato bloccato da Nyland.
In una partita segnata da un clima opprimente e una formazione giovanile, il team andaluso si è dimostrato poco incisivo in attacco durante il secondo tempo. Sono riusciti a emergere solo in due occasioni, con Alfon protagonista: la prima azione si è conclusa con un colpo di testa di Iheanacho che è andato a lato, mentre la seconda è stata stoppata da un intervento di Restes. Nel finale, l’intensità dei padroni di casa ha portato risultati quando il Toulouse ha pareggiato grazie a un colpo di testa del centravanti argentino Santiago Hidalgo, che ha finalizzato un cross di Aron Donnum, il terzino sinistro norvegese, approfittando della scarsa esperienza di Pablo Rivera, un giovane esterno adattato a difensore in questa stagione estiva.