Portu ha dichiarato: “È importante abbassare le orecchie e impegnarsi nel lavoro.”

Portu non ha nascosto la sua delusione a seguito della pesante sconfitta subita a Vila-real, ammettendo che questo colpo avrà un impatto sul morale della squadra. “È stata una sconfitta molto difficile da digerire, una batosta che sarà complicato recuperare mentalmente in questa settimana.

Tuttavia, siamo solo alla seconda giornata e questa è solo l’inizio. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo, poiché ciò che è accaduto è stato un grande disastro”, ha affermato. Il giocatore ha riconosciuto la netta superiorità del Villarreal lungo tutto l’incontro.

“Sono stati decisamente migliori in ogni aspetto. Abbiamo subito un gol molto presto e non abbiamo mai avuto la possibilità di competere. Loro, al contrario, hanno mostrato una grande determinazione”, ha sottolineato con autocritica, rendendosi conto che il Girona ha ripetuto errori già commessi all’inizio della stagione. Rispondendo a domande sulle possibili incertezze derivanti da questo avvio e sul fermento attorno al mercato dei trasferimenti, Portu ha chiarito: “Non voglio parlare di dubbi o altro; in questa fase del calcio dobbiamo unirci più che mai di fronte a un momento difficile. Ognuno deve concentrarsi sul proprio compito e non voglio discutere di fattori esterni”, ha spiegato. In vista della prossima partita, l’attaccante ha voluto inviare un messaggio di ottimismo ai tifosi. “Dobbiamo raddrizzare le cose la settimana prossima”, ha concluso, rimarcando l’urgenza di reagire immediatamente per evitare di ripetere l’immagine negativa mostrata a La Ceràmica.

Nuova controversia per il Real Madrid: l’Oviedo è furioso per il gol di Mbappé!