La pesante sconfitta subita dal Girona contro il Villarreal (5-0) ha lasciato strascichi non soltanto sul punteggio, ma anche sul morale della squadra. David López, uno dei capitani, ha espresso le sue preoccupazioni in un’intervista a DAZN, sottolineando come la mancanza di atteggiamento sia stata determinante per l’esito della partita.
“Non si può competere in questo modo, senza orgoglio non si va da nessuna parte,” ha dichiarato con tono serio. Il difensore esperto ha messo in evidenza la necessità di un cambiamento immediato nella mentalità del gruppo per evitare conseguenze più gravi all’inizio della stagione.
“È fondamentale inviare un messaggio chiaro all’interno dello spogliatoio, poiché situazioni del genere non devono ripetersi. Senza passione e determinazione non si riesce,” ha aggiunto, sottolineando che non si trattava solo di un episodio sfortunato, ma di un problema di impegno. Durante il suo intervento, ha citato come punto di riferimento i giocatori più giovani del club, che dimostrano sempre ambizione: “Abbiamo molti ragazzi della squadra B che hanno voglia di giocare; chi non se la sente, dovrebbe farsi da parte,” ha messo in evidenza, lanciando un monito sia ai titolari che a chi aspira a entrare stabilmente nella formazione principale. Anche il difensore catalano ha sostenuto il messaggio critico di Míchel, il quale aveva già manifestato la sua delusione poco prima. La sconfitta a La Ceràmica ha messo in luce non solo le fragilità tecniche, ma anche l’esigenza urgente che tutto il gruppo ritrovi il suo spirito competitivo.