La chiamata dell’Athletic porta con sé qualche novità significativa

Oihan Sancet, Beñat Prados e Unai Gómez sono stati inclusi nella lista dei 24 giocatori selezionati da Valverde per affrontare domani il Rayo Vallecano nella seconda giornata di campionato, dopo aver dovuto saltare l’apertura della stagione contro il Sevilla a causa di infortuni.

Sancet ha avuto problemi al legamento del ginocchio destro, emersi durante un’amichevole contro il Liverpool, mentre gli altri due atleti avevano sofferto di infortuni muscolari. Durante la settimana, tutti e tre si sono allenati regolarmente e Valverde ha espresso un certo ottimismo a riguardo nella conferenza stampa tenutasi prima dell’ultimo allenamento.

Anche Galarreta è presente nella lista, sebbene giovedì non abbia partecipato all’allenamento all’aperto a causa di un lieve fastidio, senza conseguenze gravi. Attualmente, il tecnico ha solo due assenti: Egiluz, che è alle prese con un infortunio serio dopo aver subito la rottura del legamento crociato in un’amichevole contro il Racing, e Yeray, che è squalificato dalla UEFA. Txingurri ha scelto di mantenere in rosa i giovani De Luis e Rego, ma ha escluso Vencedor, che sembra destinato a lasciare il club in questo periodo di trasferimenti, e Urko Izeta. La lista finale comprende Unai Simón, Padilla, Gorosabel, Vivian, Paredes, Vesga, Berenguer, Sancet, Iñaki Williams, Nico Williams, Guruzeta, Areso, Lekue, Ruiz de Galarreta, Yuri, Jauregizar, Adama, Unai Gómez, Maroan, Nico Serrano, Robert Navarro, Prados, Rego e De Luis.

Puado non sbaglia il secondo tentativo: viene concesso un calcio di rigore dopo che il VAR ha ordinato di ripetere il tiro