L’Espanyol ha concluso la sua visita ad Anoeta con un pareggio, risultato agrodolce per i pericos, che erano in vantaggio 0-2 fino al sessantesimo minuto. La Real Sociedad, tuttavia, è riuscita a rimontare e a portare a casa un punto.
Manolo González, pur esprimendo soddisfazione per l’impegno della sua squadra, ha dichiarato di partire deluso per i due punti lasciati sul campo. “Siamo frustrati perché era un incontro complicato. Il loro gol è arrivato nel nostro momento migliore e ci rammarichiamo per non aver chiuso la partita.
Il secondo gol degli avversari ci ha messi in difficoltà. Dobbiamo lavorare sugli errori. Ce ne andiamo amareggiati, siamo stati vicini alla vittoria”, ha affermato l’allenatore al termine dell’intensa sfida. Manolo ha elogiato l’operato dei suoi, sottolineando la buona prestazione offerta in un campo complesso, soprattutto in fase offensiva. “Mi sento soddisfatto dei ragazzi e credo che la cosa più positiva sia l’immagine che abbiamo dato. La squadra sta crescendo nella gestione del pallone e abbiamo concluso con 15 tiri contro la Real, cosa impensabile un anno fa. La competizione nel gruppo è sana. Ce ne andiamo delusi per l’inevitabile pareggio e questo è significativo”, ha ribadito. Nella seconda metà della partita, Manolo ha evidenziato la mancanza di solidità difensiva quando la Real ha preso il sopravvento. “Il punto non è soddisfacente dopo aver disputato il match. Dobbiamo ritrovare la solidità che avevamo lo scorso anno. Oggi l’abbiamo mantenuta per buona parte della gara, ma se fossimo stati come l’anno passato, non ci avrebbero pareggiato”, ha puntualizzato. Infine, è stata posta una domanda riguardante il possibile arrivo del giovane difensore tedesco Clemens Riedel, il cui annuncio potrebbe avvenire a breve. Manolo ha preferito non sbilanciarsi. “Non ho parlato con Garagarza. Fino a quando non ho notizie certe, eviterò di esprimermi”, ha concluso.
È un atleta che abbiamo osservato e sono consapevole che potremmo provare a ingaggiarlo, ma non sono certo che l’affare sia concluso”, ha dichiarato il galiziano, che ha anche speso parole di apprezzamento per Dolan e Pere Milla, tra i migliori del Espanyol in questa giornata.