Iñigo Pérez fa notare che il prato di Vallecas “non è una preoccupazione esclusiva del Barça”

Iñigo Pérez, allenatore del Rayo Vallecano, ha utilizzato la conferenza stampa successiva alla qualificazione della sua squadra per la Conference League, dopo aver superato il turno preliminare contro il Neman, per parlare della prossima partita di campionato a Vallecas contro il FC Barcelona, in programma domenica alle 21:30.

Nonostante la convincente vittoria del suo team, ha mantenuto il focus sugli aspetti da migliorare, menzionando il problematico stato del campo di gioco. “Il terreno non è nelle condizioni ottimali e questo preoccupa anche noi, non solo il Barça”, ha dichiarato.

Questa affermazione contrasta con le parole del presidente Raúl Martín Presa, rilasciate poche ore prima in un’intervista a El Chiringuito, dove pur riconoscendo che il caldo influisce sul prato, ha sottolineato che non rappresenta un problema per i giocatori. Inoltre, i calciatori stessi, dopo il successo in Europa, hanno minimizzato l’importanza di questa questione. L’ala Álvaro García, autore di un gol nella serata di Europa, ha offerto un’opinione più tranquilla, paragonando la situazione del campo a esperienze recenti: “La scorsa volta a Girona il campo non era migliore. Credo sia una questione di clima. Dobbiamo semplicemente adattarci”. Anche riguardo al match Rayo-Barça, ha commentato che “entrambi giocheremo sullo stesso terreno, quindi è ciò che è”. “Anche noi possiamo infortunarsi”, ha aggiunto. Sergio Camello, numero 10 del Rayo, ha espresso una visione simile quando gli è stato chiesto del prato di Vallecas: “Non ci preoccupa, qui giochiamo benissimo e abbiamo vinto 4-0”, ha concluso. La goleada contro il Neman bielorusso segna il ritorno del Rayo in una competizione europea dopo 25 anni e fornisce una spinta per affrontare il match contro il Barça. “È stato faticoso, ma è normale quando si gioca in Europa”.

Quando osservo il modo in cui i nostri tifosi cantano, provo una sensazione di emozione profonda. Mi chiedo quali esperienze difficili possano aver affrontato.

Secondo le ultime notizie, il Chelsea ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Garnacho dal Manchester United per 40 milioni di sterline