Iñigo Ruiz de Galarreta è tornato a giocare con la squadra dopo aver saltato la partita contro il Betis a Sevilla a causa di un affaticamento muscolare, e si è dimostrato il migliore in campo nel derby contro l’Alavés. Il centrocampista ha espresso il suo dispiacere per la sconfitta durante le interviste di Movistar.
“Dobbiamo reagire in fretta, martedì ci attende un’altra sfida importante”, ha commentato l’eibartarra in merito alla partita contro l’Arsenal, in programma a San Mamés per l’esordio nella fase a gironi della Champions. “Siamo delusi perché speravamo di conquistarci tre punti, ma ora dobbiamo ricaricarci il prima possibile”, ha aggiunto.
L’Athletic aveva l’opportunità di vincere per la prima volta nella sua storia le prime quattro gare di campionato, avendo già battuto il Siviglia e il Rayo in casa, oltre al Betis a La Cartuja. “È estremamente difficile vincere in Prima Divisione, e riuscirci per quattro volte di fila è ancora più complesso. Oggi ci è costato parecchio, e purtroppo non siamo riusciti a portare a casa neanche un punto”, ha dichiarato. Infine, il guipuzcoano ha sottolineato l’importanza dell’arrivo di Aymeric Laporte, che ha assistito alla partita da uno dei box di San Mamés, si è unito ai suoi compagni sul campo dopo il match ed è stato poi presentato in sala stampa. Galarreta, che ha giocato un ruolo chiave nel centrocampo, ha iniziato la partita insieme a Mikel Jauregizar ma è stato sostituito da Vesga al 59° minuto. Jon Aspiazu, allenatore subentrato in panchina a causa della squalifica di Valverde, che ha visto il match da un palco, ha anche effettuato i cambi di Iñaki Williams, Sancet, Berenguer e Guruzeta.