L’Athletic affronta oggi l’Alavés, che scende in campo con Mariano come titolare

L’Athletic e l’Alavés si preparano a disputare il primo derby della stagione a San Mamés. I leoni arrivano a questo incontro con un percorso “impeccabile” e la possibilità di entrare nella storia, potendo conquistare la quarta vittoria consecutiva nelle prime quattro giornate di campionato.

D’altro canto, i babazorros si recano a Bilbao con l’obiettivo di interrompere la loro serie negativa nel tempio rojiblanco. Il match avrà inizio alle 18:30, diretto dall’arbitro Sánchez Martínez del Comitato Murciano, con Del Cerro a supervisione VAR.

Valverde, impossibilitato a sedere in panchina a causa di una sanzione, schiera in campo Unai Simón; Areso, Vivian, Paredes, Yuri; Galarreta, Jauregizar; Iñaki Williams, Sancet, Berenguer e Guruzeta. La lista dei convocati dell’Athletic include anche Mikel Santos, Gorosabel, De Luis, Adama, Vesga, Rego, Unai Gómez, Robert Navarro, Nico Serrano, Maroan e Izeta. Coudet, dal canto suo, opta per Sivera come portiere; Otto, Tenaglia, Garcés, Diarra; Carlos Vicente, Antonio Blanco, Ibáñez; Aleñá; Guridi e Mariano. In panchina, gli uomini dell’Alavés attendono il loro momento: Raúl Fernández, Youssef, Denis Suárez, Pacheco, Guevara, Toni Martínez, Lucas Boyé, Calebe, Rebbach e Parada.

Paunovic ha dichiarato: “Non possiamo permetterci di commettere questi errori.”

Cuadra Fernández sarà l’arbitro per la partita tra Barcellona e Valencia