Paunovic ha dichiarato: “Non possiamo permetterci di commettere questi errori.”

Veljko Paunovic, allenatore dell’Oviedo, ha commentato sabato scorso la sconfitta per 2-0 contro il Getafe, sottolineando che la sua squadra non può commettere errori come quelli avvenuti sui calci piazzati dei giocatori avversari Mario Martín e Borja Mayoral.

Secondo Paunovic, i suoi calciatori hanno mostrato una mancanza di determinazione e non sono riusciti a sfruttare le varie occasioni da gol, in particolare quella di Alberto Reina e un’altra di Luka Ilic nei momenti finali del match. “Nel primo tempo ci è mancata incisività.

La sensazione era che avremmo potuto segnare in qualsiasi momento, ma nel recupero abbiamo perso la disciplina difensiva. Abbiamo concesso una punizione evitabile e ciò ha portato al gol avversario. Questo ha influito sulla nostra concentrazione e prestazione difensiva. Errori simili non sono tollerabili”, ha dichiarato. Il tecnico ha evidenziato come il messaggio inviato prima della partita fosse quello di mantenere calma e controllo, cosa che ritiene la sua squadra abbia fatto “fino a quando il gioco è stato fluido”. “Durante il secondo tempo, però, non si è giocato. Parte della colpa è stata del caldo e dell’orario, e parte della gestione della partita da parte delle panchine. Dopo l’espulsione di Fede Viñas, per noi è stata la fine del match. Non siamo riusciti a mantenere la costanza”, ha aggiunto. Ha anche notato come la pausa per le nazionali abbia influito sull’Oviedo, poiché molti dei suoi giocatori sono tornati stanchi dopo le convocazioni. “Questo ha certamente influenzato le nostre scelte di formazione”, ha osservato. Ha infine riconosciuto che segnare solo un gol nelle prime quattro partite “non basta” e ha ribadito che la situazione cambierà, assicurando che “è solo una questione di tempo” affinché i suoi giocatori riescano a trovare il bersaglio. “Abbiamo fiducia nel nostro talento. Ce la faremo perché la squadra si sta adattando. Ci sono molti elementi nuovi e abbiamo bisogno di più coesione”, ha concluso.

Infine, si è pronunciato riguardo a Nacho Vidal, che ha dovuto abbandonare il campo dopo quindici minuti a causa di un forte impatto alla testa: “È in condizioni stabili e sveglio, e continueranno a sottoporlo a esami. Credo che dovrà rimanere ricoverato, ma non abbiamo ulteriori conferme. All’inizio dell’azione, sembrava che la situazione fosse seria.”

Oyarzabal segna su rigore e riduce lo svantaggio per la Real Sociedad!