Rodrygo Goes, calciatore brasiliano, ha messo in evidenza l’approccio “intenso” con cui il nuovo allenatore del Real Madrid, Xabi Alonso, vive il calcio, sottolineando anche il cambiamento nel modo di giocare che ha portato alla squadra, attualmente in testa a LaLiga dopo le prime quattro partite.
Martedì, la squadra affronterà l’Olympique Marsiglia nella sua prima gara di Champions League. “Abbiamo lavorato con lui per poco tempo, ma è stato sufficiente per apprezzare la sua intensità e il modo in cui approccia ogni allenamento sul campo”, ha dichiarato Rodrygo al canale UEFA.
“L’intensità è, secondo me, la chiave per descrivere Xabi Alonso e il suo stile, caratterizzato dal mantenimento del possesso e da un’attitudine offensiva sempre presente”. Dopo aver scelto di rimanere al Real Madrid rinunciando a una possibile partenza durante l’ultimo mercato, Rodrygo è determinato a riconquistare il suo posto da titolare, seguendo principi chiari. “Ho imparato fin da giovane l’importanza dell’umiltà, della disciplina e del rispetto, valori che mi porto dietro sin dal mio primo allenamento e dalla mia prima partita. Oggi, a 24 anni, continuo a onorare questi principi, che sono innegociabili e che mi sono stati trasmessi dai miei allenatori e dalla mia famiglia”, ha concluso.