Un giocatore dell’Osasuna si trasferisce al Rayo

Un Osasuna determinato ha ottenuto una vittoria contro il Rayo in una partita accesa, grazie ai gol di Raúl García de Haro e Iker Benito. Questo successo spinge i rojillos verso le posizioni più elevate della classifica, mentre per il Rayo è stata una giornata sfortunata, mancando diverse occasioni, inclusa una traversa che avrebbe potuto accorciare le distanze.

Rimanendo imbattuti tra le mura di casa, gli uomini di Lisci hanno dimostrato superiorità in entrambe le fasi di gioco, aggiudicandosi il match.

Il Rayo ha subito un colpo precoce: al minuto 11, il difensore Luiz Felipe ha dovuto lasciare il campo per infortunio, costringendo Iñaki Pérez a modificare la sua difesa.

Col passare dei minuti, Osasuna ha preso il controllo del gioco, mostrando maggiore intensità e trovando il gol del vantaggio. Al quindicesimo minuto, un cross di Boyomo è stato deviato dalla gamba di Ratiu, finendo sui piedi di Raúl García de Haro, che ha segnato con un tiro preciso a colpo sicuro, portando il punteggio sull’1-0 grazie a un pizzico di fortuna.

Il Rayo ha cercato di reagire e ha trovato la rete del possibile pareggio al 27′, ma è stata annullata per una posizione di fuorigioco di De Frutos. Osasuna ha avuto un’altra occasione d’oro per raddoppiare poco prima della mezz’ora, ma Batalla, il portiere del Rayo, ha negato il gol a Víctor Muñoz, che stava creando diverse difficoltà agli avversari. Nella fase finale del primo tempo, il Rayo ha guadagnato fiducia, con De Frutos che ha avuto la chance più limpida, ma il suo tiro potente ha colpito la traversa al 39′.

L’incontro si è aperto con un’ottima prestazione dei giocatori di Vallecas. La seconda metà del match è iniziata secondo lo stesso copione. Bretones ha messo in guardia che Osasuna voleva chiudere il discorso, ma Batalla ha dimostrato le sue qualità. Con il passare del tempo, il Rayo ha intensificato i suoi sforzi per ottenere il pareggio, grazie anche ai cambi introdotti da Íñigo Pérez. Tuttavia, nonostante la pressione, i giocatori di Vallecas non sono riusciti a creare occasioni nitide. Al contrario, Osasuna ha mostrato una fortuna diversa: con poco, ha trovato la giusta efficacia per segnare in un momento delicato. Al 78’ Iker Benito, uno dei subentrati da Lisci, ha colto un’opportunità perfetta per superare il fuorigioco e scattare in avanti grazie a un’ottima assist di Moncayola. In occasione del duello contro il portiere Batalla, ha rubato il pallone e ha segnato magnificamente con un bel sinistro: è stato il primo gol di Benito in massima serie. Fino all’ultimo istante, il Rayo ha continuato ad attaccare, ma non è riuscito a segnare contro Sergio Herrera, mentre Osasuna ha messo a segno una vittoria decisamente meritata, continuando a rendere El Sadar un vero e proprio fortino.

Guida TV per la partita FC Barcelona contro Valencia di LaLiga EA Sports presso il Johan Cruyff: ecco come seguirla in diretta e a quale ora