L’ex calciatore Roy Keane, attualmente commentatore per la televisione inglese, ha lodato il Liverpool, prossima avversaria dell’Atlético de Madrid nella Champions League, in programma mercoledì 17. Le dichiarazioni dell’irlandese suonano come una messa in guardia per la formazione rojiblanca in vista della sfida ad Anfield.
“Non si arrendono mai, continuano a lottare. Hanno giocatori di talento e un forte desiderio di vincere… Il Burnley ha mostrato grande determinazione, ma il Liverpool ha meritato la vittoria per il suo predominio”, ha dichiarato Keane riguardo l’incontro della Premier disputato nel fine settimana.
In quella partita, i ragazzi di Arne Slot hanno fatto 27 tiri verso la porta avversaria, contro solo tre del Burnley; hanno anche mantenuto l’81% di possesso, evidenziando la loro capacità di controllare il gioco e di non mollare. Mentre parlava del Liverpool, Keane ha sottolineato che la squadra “non si arrende” e possiede “giocatori di qualità”: un segnale di allerta per l’Atlético. Inoltre, ha paragonato Mohamed Salah a Cristiano Ronaldo, insinuando che il portoghese segnerebbe un numero maggiore di gol nel Liverpool, in un tipico sfogo provocatorio. “Se Ronaldo giocasse nel Liverpool, farebbe più gol di Salah. E se Salah fosse nel Manchester United… credi che raggiungerebbe 18 gol in Premier? Non ne sono convinto”, ha concluso l’ex calciatore.