Iago Herrerín si schiera a favore di Agirrezabala, affermando: “La sua prestazione migliorerà, contribuirà notevolmente al successo del Valencia”

Iago Herrerín è sicuro delle capacità che Julen Agirrezabala mostrerà a Mestalla. L’ex portiere del Valencia CF e dell’Athletic Club ha difeso il giovane estremo difensore, attualmente in prestito dalla squadra basca a quella valenciana, in seguito a una sfida difficile contro il Barcellona (6-0) e prima dell’incontro tra le due squadre.

“Già dal suo arrivo ero convinto che avrebbe fatto bene. Il suo percorso andrà in crescendo, perché è un grande portiere. Fa molte parate ed è audace nei duelli aerei. Sarà un elemento prezioso per il Valencia CF. La sua scelta di unirsi al Valencia è fantastica e il Club non avrà rimpianti”, ha affermato in un’intervista ai media ufficiali del Valencia.

Herrerín, che ha militato nella squadra principale dell’Athletic per otto stagioni prima di trasferirsi a Valencia nella stagione 2022-23 a causa di un infortunio di Jaume Domènech, ha rivelato di conoscere già Agirrezabala dai tempi di Bilbao. “Negli ultimi anni Julen si univa a noi per gli allenamenti in prima squadra. Ho fiducia in lui e siamo amici. Lo stimo molto”, ha detto. Riguardo alla partita tra Athletic e Valencia, il portiere basco ha enfatizzato la storicità del confronto: “Ho sempre bei ricordi di questi scontri tra le due squadre. Sono partite classiche, sarà un grande match: intenso e affascinante. Entrambi i team sono fisicamente molto forti e si fidano dei loro giovani talenti”. Infine, Herrerín ha ricordato con affetto il periodo trascorso a Mestalla. “Continuo a mantenere i contatti con loro. Ho trascorso un anno lì, molto piacevole, nonostante le difficoltà della stagione. Le uniche due partite che seguo ogni fine settimana sono quelle del Valencia CF e dell’Athletic Club”, ha concluso.

Uriarte spiega le sue dichiarazioni riguardo all’espansione di San Mamés