Giovedì movimentato per Javi Puado. Al mattino, dopo l’allenamento, il capitano dell’RCD Espanyol si è recato nella sala stampa della Ciudad Deportiva Dani Jarque in previsione della sfida contro il Real Madrid, in programma sabato alle 16:15. Nel pomeriggio, il giocatore di Barcellona ha animato la giornata di molti tifosi partecipando a Fútbol Fiesta, il più grande evento organizzato da Decathlon in Spagna fino a ora.
Durante questo evento, ha concesso un’intervista esclusiva a Mundo Deportivo, toccando vari argomenti attuali del mondo del calcio. Tra i temi discussi, il prestigioso Balón de Oro che verrà assegnato lunedì 22 settembre al Théâtre du Châtelet di Parigi, con Ousmane Dembélé e Lamine Yamal come principali contendi.
Puado ha elogiato il giovane talento del FC Barcelona, sostenendo che “ha avuto un anno straordinario ed è davvero eccezionale. Le sue prestazioni sono sorprendenti, considerando la sua età. Non ho mai visto niente di simile.” Inoltre, ha aggiunto: “Lamine Yamal gioca benissimo, le sue abilità mi stupiscono.” A soli 18 anni, Lamine ha giocato un ruolo fondamentale nei tre trofei conquistati dal Barça (Liga, Copa del Rey e Supercoppa di Spagna), contribuendo con 18 reti e 25 assist in tutte le competizioni. Dembélé, d’altro canto, è diventato un elemento chiave in un Paris Saint-Germain vincente, capace di conquistare la Champions League, la Ligue 1 e la Coppa di Francia. Secondo Puado, questo potrebbe influenzare l’assegnazione del premio a favore del francese. “Ci sono altri calciatori che hanno fatto bene e hanno vantato successi di squadra. Pensando a tutto, credo che Dembélé vincerà, ma anche Lamine meriterebbe il titolo,” ha concluso. La verità arriverà tra tre giorni.