Laporte fa il suo ingresso in campo con l’Athletic a seguito dell’espulsione di Vivian

Laporte entra en acción con l’Athletic dopo l’espulsione di Vivian.

Il direttore di gara ha inizialmente estratto un cartellino giallo per il difensore a causa di un fallo commesso su Santamaría, ma ha successivamente deciso per un cartellino rosso, ritenendolo il ultimo uomo e in presenza di un’evidente opportunità da rete.

La situazione si è complicata per l’Athletic durante il secondo tempo della partita disputata a Mestalla. Dani Vivian è stato espulso dopo che Miguel Ángel Ortiz, dopo aver ricevuto una segnalazione da Adrián Cordero, responsabile del VAR, ha rivisto l’azione al monitor.

Inizialmente giallo, il cartellino è diventato rosso quando il direttore di gara ha valutato la gravità della situazione.

Jon Aspiazu, tecnico in panchina a causa della squalifica di Valverde, ha immediatamente richiamato Aymeric Laporte in campo, segnando così il suo ritorno in questa nuova fase con la squadra. Il francese ha preso il posto di Berenguer. L’ultima apparizione di Laporte con la camiseta rojiblanca risale al 19 gennaio 2018, prima di trasferirsi al Manchester City, che ha attivato la sua clausola rescissoria di 65 milioni di euro.

Marcelino ha dichiarato: “Abbiamo mostrato pazienza e creato numerose opportunità”

Almeyda ha dichiarato: “Apprezzo l’impegno che noto nella squadra.”