Ángel Haro, il presidente del Real Betis, ha espresso le sue opinioni lunedì riguardo al potenziale ritorno di Fabián Ruiz, il quale ha recentemente occupato il 24° posto nella votazione per il Pallone d’Oro. Fabián, che ha sempre manifestato il desiderio di tornare a indossare la maglia del club, ha una relazione molto affettuosa con Haro, il quale ha partecipato al suo matrimonio non molto tempo fa.
“Fabián ci ha già fornito un grande supporto quando ha lasciato il club. Il nostro legame è forte, ma dobbiamo considerare che attualmente il Betis si trova in una fase sportiva e finanziaria in cui non possiamo permetterci certe spese. È naturale che voglia continuare a sfruttare le opportunità che ha.
Se fosse per lui, sarebbe qui domani, ma ha ancora due anni di contratto con il PSG e sta discutendo di un possibile rinnovo. Speriamo che un giorno possa tornare in circostanze simili a quelle attuali e a condizioni accettabili,” ha dichiarato Haro riguardo il calciatore di 29 anni in una intervista a El Desmarque.
Inoltre, Haro ha toccato il tema della permanenza di Isco nel club fino al termine della sua carriera. Considera il talento andaluso uno dei giocatori più significativi nella storia del Betis: “Sarei felice se Isco terminasse la sua carriera qui. Ciò significherebbe che ha ancora molto da offrire come atleta e che può condividere tutta la sua esperienza, inclusi gli anni in Champions, in vari ambiti del club. È sicuramente uno dei calciatori più rilevanti per noi, e se continua su questa strada potrebbe diventare il migliore. È arrivato a parametro zero e ha cambiato la realtà del Betis grazie al suo talento e alla sua qualità. Mi auguro che, se tutto procederà bene, possa concludere la sua carriera con noi.”
Haro ha comentato riguardo alla situazione di Manuel Pellegrini, che non ha ancora rinnovato il suo contratto. Ha rivelato che c’è stata una prima conversazione durante l’estate, ma non si è raggiunto un accordo immediato. “La situazione attuale non rappresenta un problema, altrimenti ci comporteremmo diversamente. Pellegrini è completamente concentrato nel raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo deciso di continuare a parlarne durante la stagione, poiché non siamo riusciti a trovare una soluzione rapida. Non appena avremo un momento libero, ci incontreremo. Al momento non ci sono tensioni tra le parti. Ci siamo appena dati un abbraccio, la relazione è decisamente buona e cordiale, con un alto livello di rispetto per il suo lavoro eccezionale”.