Il FC Barcelona ha inviato i propri complimenti ad Alexis Sánchez tramite una lettera, in occasione della sua recente signing con il Sevilla FC e del suo ritorno nella Liga spagnola. L’attaccante cileno ha vestito la maglia del Barcelona per tre stagioni, dal 2011 al 2014, partecipando a 141 match e realizzando 41 reti.
Nella missiva firmata dal presidente Joan Laporta, il club blaugrana esprime anche i migliori auguri per il suo nuovo percorso a Nervión, dove è arrivato all’ultimo giorno del mercato estivo. “A nome del Consiglio Direttivo del FC Barcelona e a titolo personale, desidero farti le nostre più sentite congratulazioni per il tuo recente ingaggio nel Sevilla Fútbol Club.
Colgo anche l’occasione per augurarti ogni successo in questa tua nuova avventura”, scrive la lettera ricevuta dal calciatore. L’icona cilena, che ha 36 anni, ha iniziato bene al Sánchez Pizjuán, portando quattro punti alla squadra di Matías Almeyda in due partite, con un assist spettacolare a Peque nel match Sevilla-Elche che ha salvato un punto per il suo team e un gol decisivo a Vitoria contro l’Alavés per tre punti. Entrambe le azioni sono avvenute mentre partiva dalla panchina.