La partita che si svolge oggi martedì al RCDE Stadium tra Espanyol e Valencia si è trasformata in un autentico assolo di emozioni nella ripresa, caratterizzato da un gioco avvincente in entrambe le aree e con gol da parte di entrambe le squadre.
Il Valencia era riuscito a passare in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di Danjuma, una ricompensa per la prestazione superiore degli ospiti, ma gli uomini di casa hanno avuto diverse chance per pareggiare prima di andare negli spogliatoi.
Dopo l’intervallo, Manolo González ha modificato la formazione nel tentativo di reagire e ribaltare la situazione, schierando per la prima volta in stagione due attaccanti centrali: Kike García è partito titolare, mentre Roberto è subentrato al minuto 57. Solo un minuto dopo, al 58′, i catalani sono riusciti a pareggiare. Edu Expósito ha battuto un ottimo corner, e Cabrera, saltando sopra i difensori del Valencia, ha colpito di testa con grande precisione per segnare il gol dell’1-1. La tensione nel pubblico di casa stava crescendo, e i giocatori dell’Espanyol premevano sull’acceleratore, ma il Valencia ha colpito ancora, gelando gli animi dei tifosi solo quattro minuti dopo l’aggancio. Al 62′, sempre su calcio d’angolo, Hugo Duro ha fatto un grande salto per siglare un fantastico gol di testa, riportando in vantaggio la squadra di Corberán.